Hai un’impresa che opera a Salerno?
Acquista un impianto di videosorveglianza e il 50% ti verrà rimborsato!
Dalle ore 16.00 del 15 gennaio 2024, fino a esaurimento delle risorse stanziate, è possibile presentare domanda alla CCIAA di Salerno per ottenere un contributo pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza!
Il contributo viene erogato dalla CCIAA per promuovere indirettamente la sicurezza del territorio attraverso il rimborso parziale della somma impiegata dall’impresa per acquistare un sistema di videosorveglianza ai fini della sicurezza del personale, dei luoghi di lavoro e dei clienti.
È risaputo che la presenza di sistemi audio visivi funge da deterrente per i ladri e la CCIAA con questa misura intende favorire l’adozione da parte delle aziende di sistemi rivolti a prevenire e a ridurre i rischi di furto, danneggiamento e intrusioni.
Come viene erogato il contributo per chi acquista un sistema di videosorveglianza?
Il contributo è erogabile in tutti i casi in cui l’importo della spesa sostenuta sia superiore a € 1.000,00 e l’impianto sia composto da almeno due telecamere, di cui una installata all’esterno della struttura.
L’importo stanziato dalla CCIAA di Salerno per tale finalità è pari a € 400.000,00 e la domanda per ottenere il contributo deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma Infocamere. Le domande saranno valutate in ordine cronologico di presentazione e successivamente sarà redatta una graduatoria.
Anche chi acquista l’impianto di monitoraggio BOR può presentare domanda!
L’impianto di monitoraggio BOR è composto da apparecchiature altamente tecnologiche e telecamere dotate di intelligenza artificiale, costantemente supervisionate, oltre che dal proprietario, da gruppi di guardiani e supervisori per rilevare precocemente eventi anomali.
L’imprenditore che decide di dotare la sua azienda di un impianto di monitoraggio BOR è in grado di prevenire incendi e allagamenti, sinistri, anomalie e il cattivo funzionamento dei sistemi, di garantire la sicurezza e l’incolumità dei dipendenti, di disporre di una documentazione in tempo reale degli eventi e delle anomalie che si verificano.
L’aumento della produttività e del fatturato è una diretta conseguenza del benessere psicofisico dei dipendenti che non si sentiranno più minacciati da insidie esterne mentre sono impegnati nei turni di notte e del risparmio realizzato sui costi del personale addetto alla sorveglianza.
L’impiego dell’impianto di monitoraggio BOR ha infatti consentito ai nostri clienti di risparmiare fino al 70% dei costi di gestione del personale addetto alla sorveglianza, di disporre di un’efficace misura di prevenzione e protezione contro i rischi di furti, danneggiamenti, incendi e allagamenti, di disciplinare e regolamentare gli accessi del personale, fornitori esterni, persone e sconosciuti.
Insieme all’adozione di altre misure di prevenzione e protezione, l’imprenditore che installa un impianto di monitoraggio BOR ottempera a tutte le prescrizioni ed è in regola con i protocolli di sicurezza e può aggiornare il DUVRI facendo menzione dell’avvenuta installazione presso la struttura dell’innovativo impianto di monitoraggio e dell’attivazione del servizio di portierato e guardiania in Telepresenza.
L’adozione della TELEPRESENZA BOR comporta una generale azione deterrente verso tutti i comportamenti fraudolenti o abnormi che potrebbero invece aver luogo in assenza di impianti audiovisivi, e di tutte le situazioni stressogene legate agli ambienti e ai rischi, perché appena un operatore rileva un’anomalia interagisce con l’ambiente presso cui è installato l’impianto fornendo assistenza e disciplinando gli eventi per normalizzare i parametri rilevati durante il monitoraggio.
L’applicazione di moduli di Intelligenza Artificiale agli impianti di monitoraggio consente di migliorare le prestazioni professionali degli operatori che sono in grado di intervenire da remoto e in tempo reale solo su eventi certi e di fornire documentazione, con foto e immagini video, da poter esibire in sede giudiziaria.
Grazie agli algoritmi dell’intelligenza artificiale, la Tele-presenza BOR è addestrata a riconoscere i comportamenti sospetti e a sviluppare anticipatamente per ogni circostanza un intervento proattivo adeguato, che garantisce un’esperienza di soddisfazione del servizio sempre più positiva.
Guarda tu stesso l’effetto che ha sui ladri quando è abbinato al servizio di portierato e guardiania virtuale!
I malintenzionati sono arrivati a bordo di un’auto, si sono avvicinati alla saracinesca del punto vendita e, dalle immagini video, puoi notare che uno dei ladri fa da leva al compagno per permettergli di scorgere attraverso le grate la merce da rubare. I Guardiani Virtuali, connessi da remoto dalla piattaforma tecnologica BOR, in Partnership con l’istituto di vigilanza privata DSS Security, appena hanno rilevato la loro presenza, hanno attivato i protocolli di emergenza costringendoli alla fuga.
In passato, i punti vendita del “Gruppo Mister Risparmio” erano presi di mira da numerosi attacchi da parte di vandali e malintenzionati ma, da quando c’è BOR a custodire i vari supermercati, i ladri sono costretti a scappare sempre a mani vuote!
Non è straordinario?
Aumenta anche tu la tua sicurezza! Compila il modulo in tutte le sue parti e invia una richiesta di consulenza gratuita.